Home / Membership & Sponsor

Membership & Sponsor

AICI Onlus fa parte di

EurordisEURORDIS

E’ una federazione di associazioni non governativa, incentrata sui malati, che rappresenta 738 organizzazioni di malati in 65 paesi. EURORDIS è la voce di 30 milioni di persone affette da malattie rare in Europa e AICI crede fermamente che la ricerca, le politiche socio-assistenziali, le tutele per chi è affetto da Cistite Interstiziale, o altre patologie rare, debbano essere studiate e condivise a livello europeo.

Se è vero che siamo pochi per ogni singola patologia, i numeri cambiano quando si mettono insieme 8000 patologie diverse in 65 paesi. La voce si fa forte e anche i pazienti si sentono meno isolati sapendo di fare parte di una comunità così importante.

www.eurordis.org

UNIAMO

In Italia AICI è stata uno dei soci fondatori di UNIAMO, la Federazione Italiana delle Malattie Rare che raccoglie oltre 100 associazioni di patologia rara, perché ha sempre creduto che le battaglie per i diritti di chi soffre di patologie rare andavano combattute insieme. Insieme ad UNIAMO l’AICI lavora attivamente per trovare soluzioni ai problemi che incontrano i pazienti sul nostro territorio.

Grazie ad UNIAMO è sempre partecipe a corsi di formazione per essere aggiornata su tematiche di interesse per i propri associati, oltre a essere coinvolta in congressi ed eventi scientifici o di taglio socio-assistenziale.

www.uniamo.org

CITTADINANZA ATTIVA

Cittadinanzattiva è un’organizzazione, fondata nel 1978, che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza. L’AICI si sente di partecipare a pieno titolo a questo attivismo e, in particolare sulle malattie rare e croniche, offrendo sempre il suo punto di vista nelle battaglie legislative dell’organizzazione.

www.cittadinanzattiva.it

AICI Onlus ringrazia gli sponsor

IBSA Farmaceutici Italia

Azienda con cui condividiamo un principio fondamentale: che la medicina debba avere come obiettivo l’integrità del paziente e che quindi, oltre l’aspetto organico, vanno considerati anche quelli psicologici, sociali, esistenziali, morali e spirituali. IBSA ci sostiene da tempo, e l’ultimo progetto realizzato insieme è il rinnovo completo del sito.

www.ibsa.it

EPITECH GROUP

Sposa la missione dell’AICI ed è stato un supporto fondamentale per il raggiungimento di importanti obiettivi associativi.

www.epitech.it