Home / Chi siamo / Perché iscriversi

Perché iscriversi

L’obiettivo principale dell’AICI è quello di migliorare la qualità della vita, oltre che l’assistenza e la cura, dei pazienti.
Ai propri soci l’AICI offre informazioni aggiornate su ricerca e terapie innovative, tutela gli interessi di chi ne è colpito anche aiutando i pazienti con la gestione di piani terapeutici, interviene in caso di diniego nell’erogazione dei farmaci, compila certificati per il lavoro, la scuola, le richieste di invalidità e quant’altro.
Il lavoro sta aumentando in modo esponenziale e per questo vi chiediamo di aiutarci seguendo alcune regole:

la richiesta dei Piani Terapeutici deve essere fatta esclusivamente via e-mail a segreteria@aici-onlus.it con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del piano precedente. Vi preghiamo di riportare tutti i vostri dati anagrafici e sanitari sulla e-mail che ci inviate;

La documentazione e le certificazioni per la stesura delle relazioni delle richieste di invalidità devono essere inviate con almeno un mese di anticipo.

Per i soci è sempre attivo l’ambulatorio il mercoledì pomeriggio a Roma, presso la Clinica Paideia, via Vincenzo Tiberi0, 46. Per gli appuntamenti rivolgersi alla segreteria.