Home / Sostienici / Sostienici

Sostienici

Con il vostro sostegno siamo l’unica associazione nazionale non profit che offre supporto, informazione, educazione alle persone affette da questa patologia da vent’anni e in questi anni grazie a un impegno costante, la Cistite Interstiziale / Sindrome del Dolore Vescicale, trascurata e sottovalutata per decenni, è stata finalmente presa in considerazione dalla comunità scientifica e dalle Istituzioni.

Si è partiti dal nulla, con poca esperienza e competenza ma con grande slancio, ma oggi l’Associazione mette a disposizione delle proprie socie un sito internet ricco di informazioni e, per chi sospetta di soffrire di questa patologia, un servizio gratuito di risposte via e-mail da parte dei nostri esperti, una consulenza con un naturopata di fiducia per alleviare i disturbi collaterali della Cistite Interstiziale utilizzando prodotti naturali, una consulenza legale per problemi legati a dinieghi di farmaci o invalidità e una help-line che risponde tre volte a settimana.

Ma vogliamo fare di più. Tanti sono i progetti in cantiere e poche le risorse, per questo contiamo sul tuo aiuto. La strada è ancora lunga ma insieme siamo pronti ad affrontare le prossime sfide.

img_angioletto_aici

Dona il 5×1000

Dona il tuo 5×1000 dell’IRPEF a favore dell’AICI, Associazione Italiana Cistite Interstiziale onlus. Un piccolo gesto che non costa nulla, ma permette all’associazione di continuare a crescere e a portare avanti i propri progetti. Il nostro raggio di azione oggi comprende, oltre il sostegno e l’informazione per le pazienti, la sensibilizzazione della comunità scientifica e le Istituzioni, la creazione di un network scientifico nazionale e internazionale, anche un impegno verso le Commissioni di invalidità, spesso impreparate sugli aspetti clinici della maggior parte delle malattie rare, tra cui la Cistite Interstiziale/Bladder Pain Syndrome. Molti sono i successi riportati dall’Associazione ma ancora tanto c’è da fare per la ricerca, per la diagnosi precoce, per garantire cure eque su tutto il territorio nazionale e una buona qualità della vita a chi deve combattere con questa difficile patologia. Aiutaci a crescere. L’Associazione Italiana Cistite Interstiziale Onlus con il tuo aiuto vuole arrivare anche a chi ancora non ha trovato una risposta al suo dolore. Dona il tuo 5×1000 all’AICI e diventerai l’Angelo delle persone a cui l’associazione offre sostegno, informazioni, indicazioni per i Centri migliori per la diagnosi e il trattamento o la tutela dei diritti.

Donaci la possibilità di continuare crescere con il tuo 5×1000 e conquisterai un paio di ali.

A.I.C.I.  Associazione Italiana Cistite Interstiziale Onlus
C.F. 97207910585